Ambasciata d'Italia - Helsinki

Notizie e Comunicati Stampa

Nuovo recapito del Vice Consolato Onorario d'Italia a Oulu19/10/2017

Si segnala che il Vice Consolato Onorario d'Italia a Oulu ha un nuovo recapito: Kasarmintie 13B90100 Oulu cellulare : +358 (0)50 321 1988 posta elettronica: konsuli.oulu@gmail.com oppure ulla.k.paananen@gmail.com  Immutato il titolare, Ulla K Harvala.

Leggi tutto
Settimana della lingua italiana nel mondo (16-22 ottobre 2017)18/10/2017

  Se siete interessati a seguire i programmi radio/i podcast della Rai collegatevi al sito della web radio della RAI (clicca qui). Attraverso l'apposito lettore multimediale pop-up potrete seguire in diretta tutti i programmi/podcast, notiziari, culturali, musicali, operistici, artistici, ecc., dell’emittente nazionale.  

Leggi tutto
Importante comunicazione consolare06/10/2017

A causa di inderogabili attività tecniche di aggiornamento delle piattaforme centrali con cui vengono gestiti i principali servizi ed applicativi consolari, mercoledì 11 ottobre dalle 14 alle 17 l’Ambasciata NON potrà procedere al rilascio di passaporti, di carte di identità e di documenti di viaggio di emergenza (ETD). Si chiede scusa per il disagio arrecato.

Leggi tutto
EMA - Valutazioni della commissione Ue sulla candidatura di Milano03/10/2017

La Farnesina ha accolto con soddisfazione questa mattina la pubblicazione dell’ “assessment" della Commissione Europea sulla rispondenza della candidatura di Milano ai criteri oggettivi di selezione prestabiliti lo scorso giugno per ospitare l’Agenzia europea del Farmaco (EMA). “Il documento pubblicato oggi a Bruxelles conferma la solidi...

Leggi tutto
Visita di Stato del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella nella Repubblica di Finlandia28/09/2017

Il Presidente Mattarella è stato accolto al Palazzo Presidenziale di Helsinki dal Presidente Niinistö. Dopo l'esecuzione degli inni nazionali e gli onori militari i due Capi di Stato si sono intrattenuti a colloquio, allargato poi alle rispettive delegazioni ufficiali. Al termine dell'incontro hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa. Il teso delle dic...

Leggi tutto